Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

LA QUESTIONE FORMAZIONE NASO

Ultimo Aggiornamento: 12/02/2008 11:59
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 146
Città: NAPOLI
Età: 42
Sesso: Maschile
11/02/2008 11:09

12 giocatori in campo, che fare??
Cari amici, arrivo direttamente al sodo, sono venuto a conoscenza ieri della questione Naso, per via telefonica, avendo internet rotto. Premettendo di non aver visto nemmeno le due formazioni per cercare di essere il più imparziale possibile, e premettendo che il caso non è mai accaduto e che una regola per questo caso specifico, non cè, vi dico secondo me a rigor di logica, in coerenza con le nostre regole, come dovrebbe essere risolto il caso.



Soluzione A
Ebbene l'unico modo in cui può essere risolto è che se un allenatore schiera 12 uomini il dodicesimo, ovvero l'ultimo della lista che evidentemente sarà un attaccante, non è validamente schierato, dunque è come se non fosse stato proprio schierato, nè in campo, nè in panchina.

Soluzione B
In coerenza con la regola che prevede che se viene schierata una formazione di 10 elementi o meno, l'undicesimo prende il voto 0, allora allo stesso modo, se vengono schierati 12 elementi o più, il 12, sempre l'ultimo della lista giocatoriin campo, prende voto 0 e così via.

Credo che queste siano le uniche 2 opzioni applicabili a rigor di regolamento. Se non siete tutti daccordo, vi invito a fornirmi una valida e motivata soluzione alternativa, che poichè vi è un vuoto di regole dovrà essere necessariamente messa ai voti.

Spero che anche questa volta il buon senso e l'imparzialità riuscirà a farci risolvere pacificamente anche questa questione, un saluto a tutti i miei cari presidenti.

OFFLINE
Post: 112
Città: NAPOLI
Età: 44
Sesso: Maschile
11/02/2008 11:59

vatti a leggere i regolamenti...e non usare scelte solo per i tuoi interessi...
ho accettato la decisione dell'andata senza discutere e pareggiai una partita già vinta, ora voglio regolarità di decisioni e non scelte interessate...ne abbiamo già uno al governo che fa scelte per i propri interessi...ora vatti aleggere i regolamenti e poi parli la 3-5-3 comporta una non valutazione del lunedì, cioè lui per tutti i regolamenti di fantacalcio ha fatto 0 in totale. Dopo questo per è chiuso 3-0 a tavolino.
[Modificato da ketchup80@ 11/02/2008 12:00]
OFFLINE
Post: 89
Città: NAPOLI
Età: 38
Sesso: Maschile
11/02/2008 12:08

Analizzando le 2 possibilità da te proposte, nessuna delle 2 mi sembra penalizzare giustametne un errore così grave.
Una soluzione più giusta e più penalizzante, quanto meno alla pari rispetto alla situazione che accadde ai cani sarebbe la seguente:

Eliminare chiaramente il doppione sia dalla panchina che dai titolari, e al giocatore che ha preso voto più basso in tutta la squadra, senza considerare bonus e malus va assegnato voto 0, così da far giocare la squadra con un giocatore in meno e penalizzarla allo stesso modo in cui si è penalizzati i cani.
Mi sembra la cosa più giusta da fare. Questa proposta è staata pensata da me senza sapere quanti punti hanno totalizzato le squadre di cui stiamo parlando.
OFFLINE
Post: 112
Città: NAPOLI
Età: 44
Sesso: Maschile
11/02/2008 12:20

forse stiamo inventando...
ho letto le dikiarazioni di naso su inler in campo ed in pankina, non credo a questo errore sinceramente in quanto dopo inler in campo vi è tissone...e poi ripeto, anche se fosse vera quell'affermazione, andate a leggere i regolamenti di tutti i fantacalcio del mondo. A questo punto potrei dire la mia visto che state inventando...tra i giokatori che vengono skierati escludo un difensore suo, visto che bisognerebbe elimeinare un giokatore secondo la vostra fantascienza, e così gioka con 2 difensori ed ha ugualmente perso, secondo le regole del nostro fantacalcio.
OFFLINE
Post: 146
Città: NAPOLI
Età: 42
Sesso: Maschile
11/02/2008 13:19

faccio i miei interessi, ma davvero?
A dire il vero, in 4 anni che facciamo il fantacalcio, non mi sembra vi aver MAI fatto i miei interessi, caro Ketchup. Addirittura l'anno scorso quando alla 2a giornata accadde la questione Gluca/simplicio, ammonito ma che la gazzetta non riportò per errore, fui l'unico a dare ragione a Gluca, nonostante lui fosse l'unico pretendente con me alla vittoria finale.
Inoltre in 4 anni non ho mai sollevato una questione con nessuno, nè tantomeno ho litigato con qualcuno.
Sbagli quando dici che prendo delle decisioni per i miei interessi, perchè in realtà non prendo mai nessuna decisione, prospetto delle soluzioni che vengono discusse e se non piacciono si decide democraticamente.
Dici che non hai avuto giustizia quando schierasti Cassetti pur non avendolo? Ma chi fece una tarantella di 2 settimane, l'anno scorso quando Gluca contro te schierò 10 giocatori per una evidente distrazione? e chi dopo l'asta di quest'anno ha voluto puntualizzare che quando si schierano 10 giocatori l'undicesimo prende "0"?
Sempre tu caro Marco!
Ora dici che devi vincere 3-0? Secondo te questa è una soluzione logica secondo le nostre regole, non ti sembra di essere parziale?
Forse sei tu che parli solo per portare acqua al tuo mulino?
E poi quale regole devo andarmi a leggere? Le nostre regole le abbiamo fatte insieme e purtroppo questo caso non cè!
In ogni caso se proprio una regola esterna dobbiamo usare, deve essere quella della Gazzetta, che è il nostro quotidiano di riferimento, tutto il resto col nostro fantacalcio non centra nulla.
OFFLINE
Post: 112
Città: NAPOLI
Età: 44
Sesso: Maschile
11/02/2008 13:29

non commento le tue dichiarazioni...
Ho chiesto io esplicitamente di andare a vedere le regole della Gazzette dello Sport, nelle quali viene riportata nella voce formazioni la modulistica valida per poter avere ed ottenere una votazione finale, non risulta in nessuna voce la possibilità di schierare più di 11 giocatori in campo, nel caso venga erroneamente fatto non vi può essere alcuna votazione della squadra schierata in campo...ora se non sai leggere e vuoi cambiare il regolamento anche questa volta sei libero di farlo...non ho intenzione per un gioko di litigare con nessuno, ma quando vedo delle ingiustizie ed imparzialità allora mi da fastidio e chiedo un uguaglianza di giudizio.
RINGRAZIO TUTTI PER LA CORDIALE ATTENZIONE

OFFLINE
Post: 112
Città: NAPOLI
Età: 44
Sesso: Maschile
11/02/2008 13:42

............
sotto la voce formazione nel regolamento della gazzetta e di qualunque altro fantacalcio vi è la voce PUNTEGGIO...leggere attentamente ciò che viene riportato cari avvocatini e scienziati...i giocatori da dover dare un punteggio sono 11 e non 12 ed inoltre rispettare la modulistica riportata dalla voce formazioni cioè 3-5-2; 4-3-3 e così via e non 3-5-3 o chissà cosa...questo è il motivo per il quale per chi non fosse informato...che abbiamo detto che debbono essere schierati almeno 3 difensori e un max di 3 attaccanti ed un min di 1 attaccante...solo ed esclusivamente per rispettare la modulistica adottata nei vari regolamenti, con questo veramente ho kiuso poi fate ciò che volete tanto e spesso la ragione è dei scemi! [SM=g8012] [SM=g8012] ed io non ho ragione nel caso [SM=g8004] , ma solo vorrei che vi fosse giustizia e correttezza. [SM=g8014] [SM=g8014]
[Modificato da ketchup80@ 11/02/2008 13:46]
OFFLINE
Post: 146
Città: NAPOLI
Età: 42
Sesso: Maschile
11/02/2008 14:52

dal regolamento "magic cup" di "la gazzetta dello sport":

"Una volta iscritta al gioco la squadra, al partecipante sarà richiesto di scegliere il modulo di gioco tra quelli previsti (3/4/3, 3/5/2, 4/5/1,4/4/2,4/3/3,5/4/1,5/3/2, la prima cifra indica i difensori, la seconda i centrocampisti, la terza gli attaccanti: il computer non accetta moduli diversi), di digitare uno ad uno i codici (composti da tre cifre e scritti al fianco di ciascun nome pubblicato nelle pagine dedicate al concorso sopra descritte) degli 11 titolari (prima il portiere, poi i difensori, i centrocampisti, gli attaccanti, secondo il modulo selezionato), di digitare i codici dei 7 calciatori della panchina (il primo calciatore della panchina deve essere un portiere, per gli altri sei l'ordine di inserimento è a discrezione del partecipante) e poi degli altri 7 calciatori previsti in rosa. I dati verranno registrati da un software, programmato appositamente per
il concorso, che non accetterà inserimenti in ordine diverso da quello sopra descritto e che avviserà il partecipante dell'eventuale inserimento errato. Si precisa che in caso di problemi nel corso del completamento della rosa, la squadra è iscritta ugualmente. Il computer completerà la squadra, a norma di regolamento, con calciatori scelti a sua discrezione, mantenendo, ogni volta che il regolamento lo consente, i reparti che il partecipante ha già completato (titolari ed eventualmente panchina)".

Quello che dici tu che sei il vero scienziato non l'ho riscontrato, nè tantomeno il fatto del 3-0 a tavoli, sei pregato di documentare quello che dici....
Invito tutti a dire la vostra
OFFLINE
Post: 89
Città: NAPOLI
Età: 38
Sesso: Maschile
11/02/2008 14:53

Invece di dirvi ste cattiverie gratuite...e stupide, perchè non cerchiamo di fare una regola, dato ke è la prima volta che accade una cosa simile, che possa risultare equa per tutti.
La mia proposta scritta qualke rigo più sopra mi sembra abbastanza penalizzante, almeno quanto lo è quella della formazione di 10 giocatori, il risultato finale della mia proposta è quella di far giocare la squadra di 12 giocatori in 10, il che mi sembra abbastanza equo....
Non trovate?
OFFLINE
Post: 116
Città: NAPOLI
Età: 40
Sesso: Femminile
11/02/2008 16:24

dico la mia...
cari ragazzi,basta un pò di serietà e tutto si aggiusta....
caro ketchup,tu hai ragione a lamentarti ma nn avanzare pretese cosi eccessive,perchè nn si è mai visto che al nostro fanta...e ripeto al nostro...si perdesse a tavolino...

tu caro davide,ma che cazzo combini stai piu attento la prossima volta...

la svista di davide è evidentissima,il 12 giocatore a mio avviso e inler,caro ketchup,nn insinuare niente contro il presidente,che ha ragione a dire che nn è mai di parte sua,ma anzi si prodiga a essere parziale,quindi ci si arriva da persone serie alla soluzione....o fai valere la formazione senza che scassi il cazzo..quindi senza inler...oppure se proprio vuoi fare il cane...contaci un giocatore in meno,come diceva viglione....

ma se ci pensi bene..è un gioco,nn ti applicare a ste piccolezze,è stata una svista che deve essere punita,ma nn eccedere troppo,se no sembra che veramente tu voglia portare l'acqua al tuo mulino...
[Modificato da pulcio. 11/02/2008 16:30]
OFFLINE
Post: 89
Città: NAPOLI
Età: 38
Sesso: Maschile
12/02/2008 10:34

Confrontandomi con Dario ieri, dato che la svista è colossale, e che cmq non è semplice capire che il giocatore in eccedenza è Inler, perchè stranamente tra i giocatori pseudo titolari Inler non è l'ultimo ma dopo di lui c'è un ulteriore giocatore, quindi non è molto chiara sta storia.
Ricordando che nel fatnacalcio e nel calcio non è assolutamente possibile schierare 12 giocatori, anche se per svista, la cosa deve essere punita con una certa decisione.
Io e Dario avevamo pensato come possibile ipotesi dato che cmq non è possibile capire e risalire a quale sia il reale giocatore in eccedenza assegnare 0 a tutti i calciatori quindi la squadra in questione ha realizzato 0 gol, in base al numero di gol realizzati dalla squadra avversaria si capirà il risultato finale.
Prego voler esprimere tutti un vostro giudiio in base a questa ipotesi da noi due fatta, chiaramente ad esclusione di ketchup e naso.
E' chiaro che questa ipotesi fatta da noi ci sembra la più giusta e la più semplice per standardizzare un caso del genere, sarebbe troppo difficile magari decidere quale giocatore dei 12 deve essere elmininato,e qualora lo si volesse far giocare in 10 quali 2 giocatori dover elminare.

Saluti
Dateci tutti una mano per risolvere queso difficile caso
[Modificato da PochoLavezzi7 12/02/2008 11:23]
OFFLINE
Post: 66
Città: NAPOLI
Età: 42
Sesso: Maschile
12/02/2008 11:56

CANE NON ESAGERARE!!!!
Il regolamento citato da Marco non è applicabile a questo caso!

Come ha già detto il Presidente le varie tipologie di formazioni schierabili, non prevedono l'ipotesi di 12 uomini in campo, ma vogliono semplicemente affermare che non si possono schierare meno di 3 difensori, meno di 3 centrocampisti e meno di 1 attaccante.

Pertanto cane, non fare sempre il polemico e applica il punteggio risultante dall'esclusione di Inler.

OFFLINE
Post: 61
Città: NAPOLI
Età: 43
Sesso: Maschile
12/02/2008 11:59

ragazzi ragazzi....
Purtroppo non posso dilungarmi in chiacchiere e ragionamenti troppo lunghi, in quanto sono in partenza x milano...
Come è stato già detto dai miei colleghi, ricordiamoci sempre che questo è un gioco e, purtroppo, può succedere che talvolta c'è qualche svista/disattenzione da parte di qualche partecipante.. Con questo non voglio assolvere il sig. Naso raccomandandomi anzi di essere + preciso le prossime volte. Sta di fatto che, nonostante io creda sempre nella buona fede di tutti i partecipanti, l'errore rimane e, in quanto tale deve essere punito! X quanto mi riguarda, il vincere a tavolino 3 a 0 è follia, non c'è alcun criterio che possa giustificare una tale scelta...Inizialmente avevo optato x uno delle 2 soluzioni (a/B) eliminando quindi l'ultimo giocatore della rosa...poi xò, rileggendo la proposta Viglione/Barbagallo mi è sembrata quest'ultima la + equa anche se molto penalizzante. Spero si possa risolvere tranquillamente questa ennesima tarantella...io voto x lo sport e x il giuoco del calcio...buon campionato a tutti
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com